You are here
Fiction e cinema, il successo di Salerno con “Vincenzo Malinconico…” e “Il Treno dei bambini” Attualità Primo piano 

Fiction e cinema, il successo di Salerno con “Vincenzo Malinconico…” e “Il Treno dei bambini”

Allo strepitoso successo di “ Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” si aggiunge quello del film “Il Treno dei bambini” attualmente in onda sulla piattaforma Netflix.
Le avventure dell’avvocato Malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo, hanno vinto per due volte consecutive la prima serata domenicale nazionale. Il film di Cristina Comencini sta conquistando il pubblico e la critica con una struggente storia del Dopo Guerra.
“Salerno è stata scelta come set principale della fiction ispirata ai libri dello scrittore Diego De Silva e come location per alcune delle scene più commoventi della pellicola tratta dal best seller di Viola Ardone con protagonista Serena Rossi.
Questi successi contribuiscono a diffondere la suggestiva bellezza di Salerno generando attrazione turistica e culturale con importanti ricadute economiche. Un importante risultato possibile reso possibile dal sostegno della Regione Campania Film Commission e dalla capacità di organizzazione ed accoglienza della nostra città”, scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

scritto da 







Related posts